Archivio campagne
La Bicicletta della Memoria
(maggio-giugno 2024)
In vista delle elezioni europee del 9 giugno 2024, la Gioventù Federalista Europea – con il Movimento Federalista Europeo, il Movimento Europeo in Italia, l’Istituto di Studi federalisti Altiero Spinelli e l’Ecomuseo della Resistenza in Mortirolo – accompagna il ciclista Giovanni Bloisi nel suo viaggio volto a diffondere il sentimento di cittadinanza europea, da Ventotene al Mortirolo.
EurHope
(maggio 2023-giugno 2024)
Con l’obiettivo di costruire un’Europa più unita e partecipativa, EurHope dà voce ai giovani, a coloro che nell’Europa vedono ancora speranza. La campagna si sviluppa in tre fasi: ascolto, advocacy e mobilitazione, con l’intento di influenzare i decisori politici.
Conferenza sul Futuro dell’Europa
(maggio 2021-maggio 2022)
Una serie di dibattiti e discussioni, originata dalla proposta della Presidente della Commissione Ursula von der Leyen nel suo discorso inaugurale al Parlamento europeo, che offre ai cittadini di tutta Europa l’opportunità di condividere idee e contribuire a plasmare il nostro futuro comune. Grazie a questa iniziativa, la Gioventù Federalista Europea sviluppa il documento Idee sul Futuro dell’Europa.