Eurobull, la rivista che fa luce sull'Europa, è la casa dove giovani redattori approfondiscono notizie e questioni legate alla politica europea. Parte del network internazionale Le Taurillon/The New Federalist, è il webzine di riferimento della Gioventù Federalista Europea.

Tra i discorsi ufficiali delle Istituzioni e il sentire comune delle persone è necessario lo spazio per porsi delle domande in più, per mettere il naso fuori dai confini italiani e per cominciare finalmente a discutere dell’Europa che ci piace e che non ci piace. Qui vuole porsi Eurobull, soprattutto considerando che la politica europea senza i suoi cittadini e, specialmente, i suoi giovani cittadini resta un esercizio diplomatico in cui non è consentito intervenire.

Oltre all'occhio, anche l'orecchio vuole la sua parte. Eurobull è su Spotify con i suoi podcast. Eurobull On Air, incentrato su temi di attualità, con interviste ad hoc a esponenti della politica, dell'economia, del terzo settore, e volto a conoscere più a fondo l'Europa che ci circonda, non sempre riconoscibile a primo impatto. Lontano dalla campagna, pensato per sottoporre ai partiti politici italiani, ai loro personaggi più rilevanti e ai loro attivisti, questioni spinose sull'Europa del futuro, il tutto in presa diretta e, soprattutto, lontano dalla campagna elettorale.

Stai pensando di scrivere un articolo per Eurobull? Hai un contributo già pubblicato in un’altra sede ma ti piacerebbe condividerlo su questa piattaforma? Vuoi stabilmente entrare a far parte della redazione come redattore, traduttore o podcaster? Contatta Eurobull via mail.

Segui Eurobull sulle sue pagine social:

olga osuchowska

olga.osu@icloud.com

olga osuchowska

olga.osu@icloud.com